INFORMATIA

Per la secondaria di II grado.
Una collana di 8 ebook interattivi per insegnare l'informatica a scuola.
La collana copre tutti gli argomenti per l’insegnamento della materia di Informatica organizzati in base al programma scolastico e applicabili alla metodologia didattica scelta dal docente. Il materiale didattico è predisposto per le lezioni in classe, per gli esercizi a casa e per le attività di recupero, risulta inoltre di immediato utilizzo per gli insegnanti che intendano adottare la metodologia didattica Flipped Classroom.

OPENBADGES

Il primo pensiero che tutti associano alla parola “badge” è il cartellino con cui si timbra l’ingresso e l’uscita dall’ufficio,ma da domani potrebbe cambiare tutto.
Il badge potrebbe trasformarsi dallo strumento con cui si entra/escedall’ufficio a quello con cui si cambia il proprio lavoro, si accede alle aule universitarie o si accresce il proprio curriculum.Da oggi i Badges sono uno strumento utile per la formazione, la crescita professionale e l’apprendimento continuo.
Perché un badge è proprio questo: come riporta il sito BadgeAlliance, un badge è un simbolo o indicatore di un obiettivo raggiunto, un'abilità, qualità o interesse.

MATEMATICA

La matematica capovolta
Per il biennio della secondaria di II grado.
Il primo sistema italiano studiato per supportare gli insegnanti che intendono sviluppare la propria didattica digitale anche secondo il modello della Flipped Classroom.
77 Unità didattiche con una raccolta sempre aggiornata delle migliori risorse disponibili sul web coprono tutti gli argomenti del programma ministeriale di matematica.
Nelle schede sono referenziate centinaia di brevi video con interventi tenuti dai migliori docenti, siti internet, documenti con schemi, disegni e immagini, organizzati in letture, approfondimenti, esercitazioni, curiosità.
260 esercizi con correzione automatica e 50 schede di approfondimento.

EDCL/ITAF

Il primo ebook aumentato in italiano sull’informatica di base con il percorso completo ECDL Full Standard.
La certificazione ECDL Full Standard, la prima in Italia riconosciuta da Accredia, costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
Superando gli esami relativi ai 7 moduli presenti nel pacchetto NUOVA ECDL Full Standard, può essere conseguita la certificazione ECDL Full Standard.

INVALSI

Una raccolta di 260 esercizi di matematica e 50 schede di approfondimento organizzati per categorie Numeri, Spazio e figure, Dati e previsioni e Relazioni e Funzioni, sui programmi scolastici ministeriali.

Corsi


Inserisci le credenziali per accedere ai corsi